Non sapevo di cosa avrei potuto parlare ed allora scrissi del mio mondo, quello di allora. Realizzai il sito della squadra di calcio dove giocavo l' A.C.Rivoli e misi nella bacheca in Via Isonzo (al campo) un fogliettino con scritto il link del sito. Un'intuizione geniale che in pochi giorni mi permise di realizzare l'impossibile. Il sito infatti divenne presto un riferimento per il campionato e, questo, nonostante molti non avessero neanche un pc per poterlo visitare. Ma poco importava. Ero orgoglioso, mi ero impegnato molto e nonostante le poche visite continuavo a lavorarci.
Che gioia quando anche i giornalisti e le squadre avversarie iniziarono a prenderlo in considerazione e a visitarlo settimanalmente. Oggi lo definirei sicuramente un bell'esempio di portata organica se consideriamo la sola promozione off-line e senza budget :-) In ogni caso, eccomi lì. Avevo realizzato il mio primo sito internet ...ed il resto è storia. Peccato che non riesca a recuperarne alcuna versione, neanche su https://archive.org.
Per fortuna ho conservato questo articolo, per ricordarmi da dove è nato il mio lavoro... E che l'iniziativa premia SEMPRE.
Alberto
![]() |
Articolo di Ugo Splendore, 1997 |